Gli alunni del Liceo Scacchi dialogano con Alessandro Vanoli.

Siamo così sicuri che il tempo presente abbia ancora bisogno di un “Passato”? Da oltre vent’anni è assai evidente la Sua ‘distruzione’ e la perdita di interesse nei confronti della Storia ed un progressivo dilatarsi del presente e quindi di una diffusa ‘solitudine’. Giovedì 23 Novembre è stato bellissimo vedere invece come i ragazzi dello Scacchi siano andati “in controtendenza”. Tantissime le domande fatte ad Alessandro Vanoli, che, insieme al Prof. Alessandro Crispino, ha potuto vedere l’entusiasmo di un’intera Aula Magna gremita di studenti che mettevano in atto quell'”esercizio sociale” quale è la Storia. Quest’ultima funziona se crea radici condivisibili. La Storia esiste per un un gruppo ed oggi il ‘Gruppo Scacchi’ era più unito che mai. Il vostro Liceo vi dice: Grazie!!!