SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

L.S.S. “A. Scacchi”

Lo Scacchi è stato il primo liceo scientifico della provincia di Bari aprendo i suoi battenti nel novembre del 1924

Codice Meccanografico: BAPS01000X

Cosa fa

Il boom del liceo Scacchi si ha a partire dagli anni sessanta, tanto che, nel decennio successivo, si renderà necessaria l’istituzione di ben altri due licei scientifici autonomi, il Fermi e il Salvemini.

Negli anni a seguire, il liceo Scacchi ha sperimentato le innovazioni di indirizzo a seguito dei diversi interventi operati sulla scuola italiana. Ma è negli ultimi 10 anni che l’offerta didattica è andata diversificandosi e, ad oggi, sono ben sei le diverse declinazioni del percorso del Liceo Scientifico Scacchi. Oltre alle sezioni di ordinamento sono infatti presenti una sezione di bilinguismo (inglese/francese), una  sezione di Diritto ed Economia, una sezione Cambridge IGCSE, tre sezioni con potenziamento laboratoriale delle materie scientifiche al primo biennio e, dall’a.s. 2020/2021, due sezioni del Liceo ad Indirizzo Matematico in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Bari.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

CORSO CAVOUR 241

• Orari