Gli studenti del Liceo Scacchi incontrano il prof. Antonio Brusa.

Mercoledì 11 Ottobre 2023 Antonio Brusa, docente di “Didattica della Storia” all'”Università degli Studi di Bari Aldo Moro” e all'”Università degli Studi di Pavia”, tra i massimi esperti italiani della materia, si è prestato a un’entusiasmante lezione a beneficio dei ragazzi della 1ª A dello “Storico Architettonico”, della 2ª H di “Diritto ed Economia”, della 3ª C di “Ordinamento” e della 3ª N del “Liceo Matematico”.
Orientati a cogliere il valore delle fonti oggettuali, delle immagini e dei documenti storici, si sono lasciati trasportare in una dimensione formativa in cui le coordinate spazio-temporali hanno consentito una riflessione sulla funzione dello storico.
Condotti oltre gli argini di un apprendimento manualistico, gli alunni e i loro docenti (Alessandro Crispino, Loredana Difonzo, Adriana Chisena, Nunzia Leporino, Marina Servodio, Carlo Alberini) hanno vissuto un’esperienza edificante.
Al termine delle attività è stato manifesto il sentimento di gratitudine degli alunni e del Prof. Crispino, per il prezioso contributo del Prof. Brusa, straordinario nel corrispondere ad ogni domanda una paziente risposta.