Il Liceo “A. Scacchi” partecipa alla “Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici”.

Venerdì 29 Settembre 2023 gli studenti del Liceo Scientifico "A. Scacchi" hanno partecipato alla "Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici".

Anche quest’anno il Liceo Scientifico “Scacchi” ha partecipato ad un grande appuntamento con la ricerca. Nell’atrio “Cherubini” del Campus universitario di Bari numerose le iniziative organizzate nella giornata di venerdì 29 settembre in occasione della “Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici”. Tantissimi i laboratori interattivi, i modellini, gli incontri, i seminari e i giochi allestiti per avvicinare gli studenti, ma non solo, alla scienza e alla ricerca. Un pomeriggio ricco di emozioni nel vedere sia tantissimi ex studenti dello “Scacchi” tra i ricercatori o le “matricole” impegnate nei vari stands, sia i nostri attuali allievi che spontaneamente hanno deciso di vivere questa giornata.

In particolare, a dare il benvenuto a tutti i genitori e agli studenti della 1^A dello “Storico Architettonico”, c’era anche il Rettore del “Politecnico di Bari”, Prof. Francesco Cupertino. La classe, guidata dalla docente di matematica e fisica, Prof.ssa Turbacci, e dai docenti di Scienze e Lettere, Proff. Vlora e Crispino, ha avuto anche modo di essere parte attiva nel “Laboratorio Ufficiale Prove Materiali – M. Salvati” del Dipartimento di ‘Architettura, Costruzioni e Design’ con il quale il Liceo ha sottoscritto un “Protocollo d’Intesa” di cinque anni.