Il Liceo Scacchi partecipa alla “Giornata Europea della Giustizia Civile”

Il Liceo Scacchi partecipa alla "Giornata Europea della Giustizia Civile"

Ripartiamo da loro, dai nostri studenti impegnati nella “Giornata Europea della Giustizia Civile”, celebrata lunedì 20 novembre, presso il Tribunale di Bari. Hanno partecipato gli studenti della classe 5ª L, potenziata con lo studio del Diritto e dell’Economia, accompagnati dalla prof.ssa Jessica Garganese.
Prepararsi e partecipare a tale evento è stato emozionante, avendo approfondito e constatato come conoscere i propri diritti ed i relativi strumenti di tutela sia il presupposto del potere del cittadino di agire in giudizio per la realizzazione dei propri interessi rilevanti giuridicamente, sempre in funzione della più piena realizzazione della Giustizia, oltre che alla luce dei principi fondamentali che animano la luminosissima Costituzione.