Il Liceo Scacchi partecipa alle Giornate FAI di Autunno 2023

Il Liceo Scacchi partecipa alle Giornate FAI di Autunno 2023.

In occasione delle Giornate FAI di Autunno 2023, il palazzo storico della prefettura di Bari, inserito in un programma nazionale di proposte culturali, è stato aperto al pubblico il 14 e 15 ottobre. Il Liceo Scacchi non poteva mancare.

Gli studenti delle classi 1ª A (Storico Architettonico) e 4ª B (Ordinamento) coordinati dal prof. Alessandro Crispino, con il prezioso aiuto dei Proff. Altini, Ippolito, Riviello, Schirone, Turbacci e Vlora, hanno guidato i numerosi visitatori nella parte più prestigiosa dell’edificio, il cosiddetto piano nobile, dove sono collocati l’ufficio del prefetto, l’alloggio di rappresentanza con il Salone degli Specchi, la Sala del Caminetto e la Sala da pranzo. Gli ambienti, arredati con mobili d’epoca, hanno volte affrescate dal celebre artista Mario Prayer.

Agli studenti e ai loro docenti il merito di aver partecipato ad un appuntamento importante per risvegliare l’interesse per il patrimonio culturale della città di Bari.