Incontro con l’autrice Eleonora Mazzoni

22 Aprile 2024

Il 22 aprile nell’aula magna del nostro liceo, per il progetto “Incontro con l’autore” abbiamo avuto il privilegio di ospitare Eleonora Mazzoni che ha presentato il suo saggio “Il cuore è un guazzabuglio. Vita e capolavoro del rivoluzionario Manzoni”.

Erano presenti e attivamente partecipanti gli studenti di 2ª D, 2ª E, 2ª G, 3ª N, 4ª A, 4ª B, 5ª A, 5ª N accompagnati dai docenti Mina Paradiso, Vittoria Frega, Alessandro Crispino, Marina Servodio. Ha dialogato con l’autrice Regina Sassanelli, referente del progetto.

Si è trattato di una lettura e di un incontro di alto spessore formativo, condotto con brio dalla Mazzoni, adatto a studenti di differenti fasce di età per i contenuti di approfondimento allo studio de “I Promessi Sposi” e dell’Autore e di un periodo fondamentale per la storia d’Italia.

Si ringraziano tutti  i partecipanti.