“Noi siamo tecnologia- Dieci invenzioni che ci hanno cambiato per sempre.”

.

La tecnologia ci aiuterà o ci distruggerà?
La risposta è credere nell’ intelligenza collettiva.
Fare rete, creare relazioni, essere protagonisti in una comunità di persone pensanti: questo il messaggio di Massimo Temporelli, Fisico e divulgatore scientifico, nel pomeriggio di lunedì 8 Aprile 2024 alla Poli-Library del Politecnico di Bari. Un folto gruppo di studenti entusiasti, accompagnato dalla prof.ssa Giuliana Gatti, ha partecipato a un interessante confronto in cui la tecnologia era al centro di un universo complesso, ma affascinante. Nell’ occasione, il Liceo A. Scacchi è stato insignito di una targa “per il prezioso contributo in formazione in ambito STEM”.
Si ringrazia infinitamente il Magnifico Rettore, prof. Francesco Cupertino, per questa grande opportunità offerta agli studenti.